•~ Contest Mania ~ Contest, graphic, skin and fun ~•

installare textures e patterns, risolto

« Older   Newer »
  Share  
Oo.La iLA.oO
view post Posted on 2/10/2006, 08:58




potreste aiutarmi a capire i pattern e le texture?

tipo: dove li posso trovare? come si installano? come si usano (parlando delle texture) che nn ho capito molto?

magari potreste scriverlo direttamente nella sezione tools x nn farvi fare le robe 2 volte ehheh

grassieeeee
 
Top
•·.·_Vane_.·•
view post Posted on 2/10/2006, 09:14




in tools magari mettiamo i siti da dove prenderli eheheh io i pattern li faccio da sola uamo. In pratica hai visto quelle righine oblique su alcuni lavori?? quelli sono i pattern.

Ti passo qualche link

1

da qui li scarichi:
2

Per salvarli li devi mettere in c/programmi/adobe/photoshop cs/presets (o predefiniti)/pattern
 
Top
Oo.La iLA.oO
view post Posted on 2/10/2006, 09:21




sisi grassie uammo avevo scaricato qualcosina da li..ehhe..però li trovo troppo pieni quei pattern molto meglio le righine che dici tu....

maaaaaa e per quanto riguarda il magico mondo delle textures? il nulla totale x me!
 
Top
•·.·_Vane_.·•
view post Posted on 2/10/2006, 09:38




io le textures nn le uso mai nn so neanche dove stanno in photoshop hihihi cmq il pattern con le righine è fai da te...nel senso si fa così. Apri un nuovo documento in photoshop dimensioni 3x3. Con la lente di ingrandimento porti lo zoom al massimo. Prendi la matita a 1px e scegli il colore del vuoi. Fai una linea obliqua nel nuovo documento. Poi vai su modifica definisci pattern ed è fatta. Per usarlo scegli il secchiello e in alto invece di colore di primo piano scegli pattern nel menù a tendina ;) e te lo scegli nella finestrella accanto
 
Top
Oo.La iLA.oO
view post Posted on 2/10/2006, 09:44




thank youuuuuuuu uammo ma quante ne sai!
 
Top
•·.·_Vane_.·•
view post Posted on 2/10/2006, 09:47




auhauhauh di niente uammo
 
Top
view post Posted on 2/10/2006, 12:01

<span style="line-height:8px">La vanità, quando a

Group:
Member
Posts:
26,841

Status:


io invece i texture li uso ogni tanto am coem delle immagini..nel senso che non li installo su photoshop ma li apro normalmente come una qualsiasi immagine..dopodichè ci lavoro tagliandoli e usandoli coem mi servono..a volte (raramente) sono utili e stanno carini XD io li prendo da qui --> http://www.shizoolicous.dd.vu/
 
Top
Oo.La iLA.oO
view post Posted on 2/10/2006, 12:18




uuhhh capito...grassie zenzy!!!
 
Top
view post Posted on 2/10/2006, 12:19

<span style="line-height:8px">La vanità, quando a

Group:
Member
Posts:
26,841

Status:


de nada!!!
 
Top
{ Dany }
view post Posted on 2/10/2006, 13:58




io con le texture ci vivo xD allora potresti andare qui ce ne sono davvero di molto belle. anche qui, qui, qui


questi dovrebbero bastare, se ne vuoi altri chiedimeli pure ^^
 
Top
Oo.La iLA.oO
view post Posted on 2/10/2006, 16:01




uauuuu grazie dany...quanteeee...ma anche tu come zenzy le usi come immagini normali?...se nn ho capito male si userebbero x sfondi o robe cosi? se no come si fa ad inserirse in photoshoppe?
 
Top
{ Dany }
view post Posted on 2/10/2006, 21:22




io le uso come normali immagini. le utilizzo come sfondo ma anche sulle immagini ad esempio per metterci qualche effetto carino cambiando l'opacità, l'opzione di fusione e così via, in questo momento utilizzo molto le texture scratch per dare un'effetto a "righe" e con i puntini come nel set di zenzy ^^
 
Top
Oo.La iLA.oO
view post Posted on 3/10/2006, 08:45




perfetto...ora si che mi è + chiaro...grazie a tutte :D :D
 
Top
Miaka**
view post Posted on 14/10/2006, 19:52




Io le texture le uso con lo stesso sistema dei pattern ghghgh poi modifico le varie cose come l'opacità o il metodo di fusione
 
Top
Piciola85
TOPIC_ICON12  view post Posted on 13/7/2007, 22:15




scusate..una volta installati i pattern...come li uso? O meglio come li inserisco in 1immagine, per esempio con effetto strappo?
 
Top
19 replies since 2/10/2006, 08:58   2508 views
  Share