•~ Contest Mania ~ Contest, graphic, skin and fun ~•

Problema lettura font, risolto

« Older   Newer »
  Share  
°furia°
view post Posted on 1/3/2007, 14:35




Salve a tutti!
Spero che possiate darmi una mano perché ho esaurito le idee.
Sostanzialmente il problema è questo:

ho photoshop cs e il programma non legge bene i font.
Nel senso che i font li legge ma le dimensioni sono completamente errate. :chiuu: :triste:
Ho provato a resettare la tool dei font ma non ho ottenuto risultati.
Allora ho disinstallato il programma e l'ho reinstallato ma il problema persiste.

Non so proprio cosa fare e cosa pensare...ho anche cercato di trovate delle info utili su internet ma non ho trovato nessuna informazione che mi potesse aiutare a risolvere il problema... :pingo:

Per rendervi un pò più chiare le idee quella che vedete è la dimensione di una scritta in times new romance a 900pt



Spero che qualcuno possa aiutarmi...sono due giorni che ci perdo la testa... :x_x:
 
Top
£phemeral
view post Posted on 1/3/2007, 15:00




A me capita quando la definizione dell'immagine non è ottima.
A te succede sempre?
 
Top
°furia°
view post Posted on 1/3/2007, 15:06




Prima lo faceva solo a volte e poi tornava utto a posto se riavviavo il programma, non ho mai notato una relazione tra la qualità dell'immagine e il problema.

Adesso, invece, mi capita sempre e con qualsiasi immagine, persino se creo un documento vuoto. :sigh:
 
Top
°°Ginny°°
view post Posted on 1/3/2007, 16:07




ogni tanto lo fa anche a me questa cosa ma poi si mette tutto a posto
 
Top
. E v a n .
view post Posted on 1/3/2007, 17:59




anche a me ogni tanto lo fa.
di solito riavvio il programma
magari anche un paio di volte prima che funzioni >_<
 
Top
°furia°
view post Posted on 1/3/2007, 18:13




niente...ho riavviato almeno 5 volte, ho disinstallato e reinstallato altre due volte, spernto il pc e riavviato ma nulla ... continuo ad avere problemi...:(
 
Top
SweetSigh
view post Posted on 1/3/2007, 18:21




anche a me capita a volte questo problema, ma non so da cosa possa dipendere...solitamente un 12 me lo fa se metto il 6.
Insomma, ormai c'ho fatto l'abitudine XD
 
Top
•·.·_Vane_.·•
view post Posted on 1/3/2007, 18:25




Prova a vedere se quando fai file/nuovo hai la risoluzione a 72. Se è superiore o inferiore i font sballano
 
Top
°furia°
view post Posted on 1/3/2007, 18:49




Grazie mille!!!
Grazie di cuore davvero a tutte quelle che hanno cercato di aiutarmi un pò per tentativi ed un pò facendo tesoro di quello che mi avete detto, specie delle info di vane, alla fine ce l'ho fatta! ^___^

Dunque ho disinstallato e reinstallato per l'ennesima volta e mi sono accorta che la risoluzione era tipo a 7virgola qualcosa se aprivo un nuovo documento.

Poi ho aperto il file con cui sono cominciati i problemi e il problema, che magicamente non si era presentato con il documento vuoto è ricominciato!

Sono andata a sbirciare nelle caratteristicbhe del file e la risoluzione era di 1! :O__O:

Ho provato ad aprire un novo file cambiando la risoluzione che ora in automatico mi dà in 1(vabbe...pazienza!) e il programma va!I font si leggono bene!!!! :sbrill:

In tutto questo tram tram è anche comparso un'avviso che nelle scorse reinstallazioni non era comparso che mi diceva che windows e photoshop erano installati nello stesso scratch (sostanzialmente dovrebbe essere lo stesso disco) e che quetso poteva proibire di sfruttare al meglio le potenzialità del programma.
Allora ho cambiato la memoria fisica di photoshop collocandola in un luogo diverso da quella in cui ho installati i componenti di windows (e meno male che ho la partizione!)

Conclusione credo che i problemi siano cominciati perché le due cose coesistevano male e quindi ogni tanto il programma faceva le bizze!
La prossima volta che capita anche a voi provate, se avete la partizione del pc in due o piu memorie, a fare questa semplice oprazione.
Aprite photoshop e andate su
edit--->preferences--->plugin & scartch disks sotto la voce firt scegliete una partizione diversa da quella in cui avete instalalati tutti i componenti di windows (di solito C) io, ad esempio, ho messo D e premete ok.
Dopo di che chiudete photoshop e riaprotelo e dovrebbe andare! :)

Ancora grazie di cuore!!!! :lovely:
 
Top
8 replies since 1/3/2007, 14:35   121 views
  Share