•~ Contest Mania ~ Contest, graphic, skin and fun ~•

Photoshop non salva né in jpg né in gif, risolto

« Older   Newer »
  Share  
~Ealideen Malice.
view post Posted on 17/10/2007, 14:31




Ho appena messo photoshop sul computer nuovo, e mi trovo già un problema: ogni tanto non mi da la possibilità di salvare né in gif né in jpg.
Qualcuno sa come risolvere?
Mi capita quando lavoro con diversi livelli e diverse fusioni...
 
Top
Tonakai
view post Posted on 17/10/2007, 15:49




in che senso? ti da qualche msg particolare?

cmq una scappatoia ci sarebbe senza unire tutti i livelli, anzi 2:
1) duplichi il documento di psd e fai unico livello e poi salvi da lì.
2) crei un nuovo livello in cima a tutto e fai ctrl+alt+shift+e (ti creo un livello unico con tutti i livelli "insieme")

ah, ma per salvare fai "salva con nome" o "salva per web"?
 
Top
~Ealideen Malice.
view post Posted on 17/10/2007, 15:53




Non mi da messaggi... proprio non appaiono che 5 o 6 formati nella lista tra quelli possibili... *va a fare uno stamp*

Cmq salvo con nome, come ho sempre fatto... mi sa che ho impostato qualcosa sbagliato, ma non so cosa ç____ç

-.- appunto... come volevasi dimostrare. Lo stamp non l'ho modificato, ho solo fatto incolla-salva e puf, posso salvare in jpg...
http://i24.tinypic.com/2weckqq.jpg
 
Top
Tonakai
view post Posted on 17/10/2007, 16:13




credo dipenda dalle spunte che ci sono da fare sotto a dove si seleziona il tipo di file, siccome è aperta la finestrella non vedo cosa sia spuntato oppure no. dovrebbe essere possibile spuntare Livelli e Salva come copia, prova a cambiare (se sono spuntate, togli la spunta o viceversa)

oppure io personalmente ti consiglio di usare Salva per Web, che mettendo o su ottimizzato, o 2-up o 4-up (in italiano non ricordo come si chiami), puoi cambiare la qualità dell'immagine e ti fa vedere l'anteprima. oppure nel momento in cui salvi in gif, puoi eliminare e rendere trasparenti dei colori etc.
ah e inoltre ti dice in base alle impostazioni che metti quanti kb ti peserà.
questa finestra è fatta apposta per salvare i formati per il web: jpg, gif, wbmp e png.
 
Top
~Ealideen Malice.
view post Posted on 17/10/2007, 16:19




fico... non sapevo che esistesse salva per web XD

*va a provare*

*w* con quello mi da tutto... ed è comodo! grazie!! ^^
 
Top
Tonakai
view post Posted on 17/10/2007, 16:21




prego ^__^
 
Top
Strega Corvina
view post Posted on 17/10/2007, 16:40




Anche a me tempo fa era sparito il .gif dalla lista dei formati per il salvataggio -_-
Dopo aver provato mille cose diverse l'ho disintallato e quando l'ho ristallato funzionava di nuovo tutto a meraviglia -_-
 
Top
» Andry }
view post Posted on 24/2/2008, 13:49




Capito per caso qua...magari potrà servire a qualcuno...dipende dal metodo in cui hai l'immagine ^^ Selezionate sempre Colore Rgb e vi andrà.
 
Top
~Ealideen Malice.
view post Posted on 4/3/2008, 02:27




*squote la testa* le mie immagini erano su RGB e non andavano.
 
Top
Fr@ncesc@
view post Posted on 4/3/2008, 07:19




Avevi installato qualche patch? A volte compromettono dei comandi ^^
 
Top
Luxory
view post Posted on 25/12/2008, 17:00




Non va quando salvi a 16 bit..metti RGB 8 bit e va ... tranquillo
 
Top
GrandePuffu
view post Posted on 22/3/2009, 02:23




La soluzione al tuo problema è qui :)

http://patienceoverflow.blogspot.com/2009/...e-gif-ecco.html

Spiego in breve: la riduzione del numero di formati avviene quando, in seguito a qualche aggiornamento, photoshop "perde" la cartella dei plug-in, tra cui c'è appunto quello per salvare in png e in jpg. In quella pagina trovi le immagini per ripristinare il collegamento corretto ^o^
 
Top
~Ealideen Malice.
view post Posted on 23/3/2009, 13:53




No, veramente la cartella c'era ed era completa di tutto (lo so perché avevo tentato quello che tu dici e non aveva funzioato) °-°''
Tra l'altro, non ho mai fatto aggiornamenti...

Comunque, continuo a non capire come mai rispondete tutti ad un post vecchio di anni.
Lo chiudo, va °-°''
 
Top
12 replies since 17/10/2007, 14:31   4400 views
  Share