•~ Contest Mania ~ Contest, graphic, skin and fun ~•

si potrebbe pensare male

« Older   Newer »
  Share  
Mi-ka
view post Posted on 11/8/2008, 09:17




mi è capitata una cosa stranissima... qualche giorno fa, intenta a far venire una idea brillante per il mio forum, mi venne in mente pensando a caccia al tesoro, un gioco da poter fare che si chiama caccia al bollino.
oggi in giro per i forum, ho visto una cosa che mi ha sconvolto: caccia al boccino su un forum di harry potter... sono andata a leggere il regolamento per vedere se era come il mio e scopro con brutta sorpresa che è davvero molto simile, più di quanto dovrebbe. poi nel regolamento diceva"di sicuro tutti ci copieraano, questo è l'originale... e cos' via".
ora il mio gioco l'ho davvero inventato da me... figuriamoci, nn stavo neanche al pc quando mi è venuto in mente e quel forum non l'avevo mai visto prima...
solo che in top forum è così in alto, che qualcuno potrebbe davvero pensare che ho copiato. cosa dovrei fare secondo voi?
purtroppo non mi va di perdere l'idea che me la sono fatta spuntare in tanti giorni...
 
Top
Tonakai
view post Posted on 11/8/2008, 12:50




credo di si, si potrebbe pensare male...

casomai prova a contattare per mp la admin del forum, e spiegale la tua situazione. mi sembra il comportamento più corretto.

cmq in ogni caso prova ad apportare delle modifiche alla tua idea originale, in modo da differenziarla da quella di harry potter ;)
 
Top
Mi-ka
view post Posted on 11/8/2008, 13:09




ok! farò così... la contatterò... anche se probabilmente nn mi crederà... qualche altro consiglio?
 
Top
view post Posted on 12/8/2008, 22:09
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,677
Location:
Pandora.

Status:


Purtroppo anche io mi sono trovata nella stessa situazione con un mio forum, ma mi è successo con delle sezioni, (Non erano uguali, ma simili, a sezioni di Forum che conoscevo, ma che avevo visto solo dopo aver completato il Forum).
Menomale che con la Founder dei forum si è risolto tutto per il meglio, anche perchè gli utenti di uno dei Forum mi conoscono, e sapevano che non avrei mai copiato nulla. Io DETESTO le persone che copiano e rubano le idee.
Ma anche io, come te non avevo fatto di proposito ad aprire le sezioni simili alle loro nel mio Forum.
Per dimostrare la mia buona fede ho cancellato, anche se a malincuore, queste due sezioni. E' stato l'unica soluzione che ho trovato.
Mi dispiace non poterti aiutare di più :( Sorry.
 
Web  Contacts  Top
•·.·_Vane_.·•
view post Posted on 18/8/2008, 09:21




l'unica cosa è contattare la founder
 
Top
Mi-ka
view post Posted on 18/8/2008, 18:15




dopo che l'ho contattata ho visto il suo nick negli utenti del forum per una mezz'oretta... ma non mi ha ne risposto ne più contattato... dal suo forum non sono stata ne bannata ne accusata...
penso quindi che anche se non mi ha risposto, la cosa dovrebbe essere "risolta" giusto?
 
Top
•·.·_Vane_.·•
view post Posted on 19/8/2008, 09:45




bohhh io penso di si
aspetta magari ancora un paio di gg per vedere se ti risponde :D
 
Top
Veralya
view post Posted on 19/8/2008, 14:03




Sinceramente? se non rispondesse io lascerei perdere perchè vuol dire che ha ignorato il messaggio e che non vuole dare risposta O_o
Evidentemente non gli va che si faccia una iniziativa uguale .
Ora se la tua caccia è diversa dalla sua amen , ma se è molto simile io lascerei predere
 
Top
Mi-ka
view post Posted on 19/8/2008, 15:51




bho... cmq io gliel'ho mandato il giorno stesso che ho scritto questo topi... penso che non gliene sia importato più di tanto...
 
Top
~ Euterpe
view post Posted on 21/8/2008, 16:21




Guarda ... io ho partecipato alla caccia^^
Ed i forum che hanno partecipato sono stati più di uno .... quindi a quale ti riferisci? ^^
 
Top
Mi-ka
view post Posted on 21/8/2008, 20:36




leather e librares...
 
Top
~ Euterpe
view post Posted on 22/8/2008, 07:36




L'mp l'hai inviato a quali delle amministratrici?
 
Top
Mi-ka
view post Posted on 22/8/2008, 09:18




alla founder... ho chiesto in tagboard e mi hanno detto chi era
 
Top
~ Euterpe
view post Posted on 22/8/2008, 09:21




Allora Sara ti risponderà .... starà chiedendo parere alle altre founder dei forum che hanno partecipato^^
 
Top
Mi-ka
view post Posted on 23/8/2008, 09:56




boh... speriamo.. sono passati così tanti giorni...
 
Top
14 replies since 11/8/2008, 09:17   177 views
  Share