•~ Contest Mania ~ Contest, graphic, skin and fun ~•

Problema salvataggio in gif

« Older   Newer »
  Share  
- Nightf@ll
view post Posted on 16/8/2008, 18:29




Ecco, quando salvo in gif, ad esempio, un'immagine con solo una scritta e con sfondo trasparente, mi rende la scritta sgranata, e non arrotondata come la vedevo io in Photoshop...come faccio a salvare le immagini così senza che si sgranino?
 
Top
Miss Waldorf
view post Posted on 16/8/2008, 19:10




Salvare in gif rende sempre almeno un pochino più sgranato ma non tantissimo. Prova ad aumentare la risoluzione dell'immagine quando fai "save for web and devices" oppure per avere una qualità uguale alle jpg prova ad usare il formato png.

Io di solito faccio così, se qualcuno conosce una tecnica migliore mi faccio volentieri da parte :)
 
Top
Fr@ncesc@
view post Posted on 16/8/2008, 19:15




Anche io salvo solitamente in .png
Uso il .jpg per i retouch portando la qualità al massimo e il .gif solo per le animazioni ^^
 
Top
Miss Waldorf
view post Posted on 16/8/2008, 19:26




Si tanto alla fine il problema delle png è la pesantezza dell'immagine rispetto alle gif, ma se l'immagine è piccola non cambia poi molto, se non a livello di qualità
 
Top
Mi-ka
view post Posted on 16/8/2008, 21:16




lo so che non c'entro, ma ne approfitto per chiedervi una cosa...
quando salvo un'animazione in gif(con animation shop 3) mi rende lì'immagine a quadrettini brutti e con colori orrendi rispetto all'originale, ma di molto... c'è un modo per evitarlo?
 
Top
Tonakai
view post Posted on 16/8/2008, 22:39




premetto che non ho mai usato animation shop, ma una cosa del genere in genere dipende dal numero di colori dell'immagine di output (quella che viene salvata). In imageready c'è un modo per cambiarli, prova a guardare se c'è anche in animation shop >.<
 
Top
- Nightf@ll
view post Posted on 17/8/2008, 11:18




Vi ringrazio per le numerose risposte, ma...

CITAZIONE (Fr@ncesc@ @ 16/8/2008, 20:15)
Anche io salvo solitamente in .png
Uso il .jpg per i retouch portando la qualità al massimo e il .gif solo per le animazioni ^^

Anche io ho provato a salvare in .png, solo che dovevo postare l'immagine sul mio forum ed era una scritta con sfondo trasparente: quando la posto le parti trasparenti me le dà bianche! allora mi hanno suggerito di salvare in .gif, e facendolo le parti trasparenti rimangono tali, però mi sgrana la scritta...

CITAZIONE (Mi-ka @ 16/8/2008, 22:16)
lo so che non c'entro, ma ne approfitto per chiedervi una cosa...
quando salvo un'animazione in gif(con animation shop 3) mi rende lì'immagine a quadrettini brutti e con colori orrendi rispetto all'originale, ma di molto...

E' quelllo che ssuccede a me...
 
Top
Tonakai
view post Posted on 17/8/2008, 12:40




quando salvi in png metti la spunta in "trasparenza" ?
 
Top
Miss Waldorf
view post Posted on 17/8/2008, 13:35




Ho provato a usare paint shop pro e animation shop e mi dà lo stesso problema. Con photoshop e image ready però nè gif nè png mancano di qualità o trasparenza..
 
Top
- Nightf@ll
view post Posted on 26/8/2008, 13:25




CITAZIONE (Tonakai @ 17/8/2008, 13:40)
quando salvi in png metti la spunta in "trasparenza" ?

E dov'è l'opzione??? A me viene fuori solo "Normale" o "Interlacciato"....
 
Top
Tonakai
view post Posted on 26/8/2008, 15:46




Tu fai salva con nome per salvare?
Se fai invece salva per web, e metti PNG-24 dovrebbe esserci una spunta da fare su trasparenza ;)
 
Top
- Nightf@ll
view post Posted on 26/8/2008, 18:29




Davvero? Ora vado a vedere...grazie!!!!
 
Top
- Nightf@ll
view post Posted on 29/8/2008, 18:27




Non funziona...non mi sgrana più l'immagine, ma lo sfondo me lo dà azzurrino...
 
Top
Tonakai
view post Posted on 29/8/2008, 18:31




ah, quello è un problema delle versioni precedenti di Internet Explorer >.< (infatti dovresti vedere azzurrina anche una parte della skin >.<)

Sempre con lo stesso metodo (salva per web), prova a salvare gif e vedi se aumentando i colori viene bene :)
 
Top
- Nightf@ll
view post Posted on 29/8/2008, 18:45




Aaaannn....ecco perché! Sì, infatti io vedo da cani i .png recenti su internet...e purtroppo ho anche il bordo azurrino intrno alla skin! ç__ç Ora proverò salvando in .gif
 
Top
17 replies since 16/8/2008, 18:29   210 views
  Share