•~ Contest Mania ~ Contest, graphic, skin and fun ~•

aiuto animation shop

« Older   Newer »
  Share  
Mi-ka
view post Posted on 17/9/2008, 13:57




ragazzi, devo ridurre le dimensioni di un'animazione(senza però ritagliarla) da 200 x 150 a 100 per 100... come la riduco?
 
Top
R_Cindy
view post Posted on 17/9/2008, 14:32




se non vuoi tagliarla,vai in Animation--->Resize Animation e devi togliere il "Mantieni proporzioni" quando la riduci e inserisci tu le dimensioni:

image
 
Top
Mi-ka
view post Posted on 17/9/2008, 18:52




grazie!! funziona alla grande!! =^__^=

ehm.. un'altro suggerimento..
siccome devo mettereci una base sotto(che ho fatto con psp) e sono molti fotogrammi, come mi conviene proseguire?
 
Top
R_Cindy
view post Posted on 18/9/2008, 09:18




allora:
1) apri l'immagine di sfondo con animation;
2) vedi di quanti fotogrammi è composta la tua immagine animata(se vede in basso a destra accanto alle misure dell''imagine);
3) copi il tuo sfondo premendo Ctrl+C oppure andando su Modifica-->Copia (Edit--->Copy)
4) incolli tante volte quanti sono i fotogrammi premendo o Shift+Ctrl+L oppure andando su Modifica-->Incolla-->Dopo il fotogramma corrende (Edit-->Paste--->After Current Frame)
5) Fatto ciò dovresti avere tanti fotogrammi nell'immagine del tuo sfondo e tanti fotogrammi nella tua animazione;
6) per incollare l'animazione selezioni l'immagine animata, la selezioni tutta premendo o Ctrl+A oppure andando su Modifica--> Seleziona tutto (Edit-->Select All;
7) Clicchi la finestra con l'immagine di sfondo la selezioni tutta (Ctrl+A) e premi Ctrl+E oppure vai su Modifica-->Incolla-->Fotogramma selezionato (Edit-->Paste-->Into Selected Frame). L'importante è selezionare tutti i fotogrammi!
Spero sia stata abbastanza chiara...!!!! >_<
 
Top
Mi-ka
view post Posted on 18/9/2008, 13:44




sei stata chiarissima!!! funziona benissimo!! grazieeeee, non sai quanto mi hai fatto felice!!

altra domanda... c'è un modo per non ottimizzare i file e renderli più limpidi e chiari?
 
Top
R_Cindy
view post Posted on 24/9/2008, 09:59




quello non lo so.....
devi controllare,quando salvi,che i colori siano 225...perchè ad esempio quando un'immagine è piccola il programma tende a selezionare quei pochi colori che la compongono e quindi l'immagine viene salvata male....
però adesso non so come farti vedere da dove sistemare i colori perchè mi è scaduto Animation e quindi non posso.....
 
Top
Mi-ka
view post Posted on 24/9/2008, 13:37




ok! capito! XD grasshie 1000!
 
Top
6 replies since 17/9/2008, 13:57   107 views
  Share