•~ Contest Mania ~ Contest, graphic, skin and fun ~•

Sapete dirmi il nome di questi fonts?

« Older   Newer »
  Share  
~ ZiZiFù ~
view post Posted on 23/7/2009, 11:53




Ciao! :) vorrei sapere come si chiamano (e se possibile dove scaricare free) questi fonts:
click qui: http://i28.tinypic.com/24d0x05.jpg
e qui: http://i27.tinypic.com/oi7qso.jpg
please li cerco da secoli! :) e (giacché mi viene in mente) sapete mica se esiste un sito che abbia i fonts utilizzati dagli editori? domanda un po' troppo particolare lo so... grazie in anticipo!
 
Top
~ ZiZiFù ~
view post Posted on 28/7/2009, 21:42




non lo sa nessuno............................? :(
 
Top
view post Posted on 29/7/2009, 07:51
Avatar


Group:
CM addicted
Posts:
16,259

Status:


Io purtroppo i font non li so riconoscere ma credo che sapere quali utilizzano nei libri sia un pò più diffcile che sapere quelli dei lavori grafici
Comunque in un sito ho letto che usano principalmente i serif di cui i più noti sono il Times e il Garamond e i sans serif tipo l'Helvetica e il Futura magari se dafont li ha divisi per queste categorie prova adarci un occhio purtroppo non posso dirti altro.
 
Top
Rafus_chan
view post Posted on 29/7/2009, 09:26




ma io credo che il primo sia un semplice TimesNewRoman sai o.o alla fine è quello "standard"...
 
Top
~ ZiZiFù ~
view post Posted on 29/7/2009, 11:31




no, non è una times new roman, è diversa per esempio la lettera "C" maiuscola e molte altre.
Sì, sono i serif più che altro, ho cercato in tutto il dafont ma niente.... °_°
 
Top
view post Posted on 30/7/2009, 09:41
Avatar


Group:
CM addicted
Posts:
16,259

Status:


Anche nei sans serif?
Tieni conto però che dafont ha font free e in editoria può darsi che ne usino anche alcuni di quelli a pagamento che quindi sui siti dei font che usiamo noi no si trovano appunto perchè non sono free
 
Top
~ ZiZiFù ~
view post Posted on 31/7/2009, 00:10




mah, nel sans serif non ho guardato... anche perché entrambi mi sembravano molto di più dei serif che dei sans... ma posso controllare ;)
 
Top
~ ZiZiFù ~
view post Posted on 4/8/2009, 12:29




no non è lui =( uffiiiiii >.<
 
Top
-kira-
view post Posted on 25/10/2009, 16:42




prova con bookman old style :)
 
Top
9 replies since 23/7/2009, 11:53   229 views
  Share